Confservizi Lombardia

Share

Confservizi CISPEL Lombardia è l’Associazione regionale che dal 1979 rappresenta le aziende – utility e mulitiutility – che operano a livello locale nei settori di pubblica utilità: il servizio idrico, l’igiene urbana, la filiera dell’energia e del gas, il trasporto pubblico locale, la farmacia e l’edilizia residenziale.

Fin dalla sua fondazione, Confservizi CISPEL Lombardia ha sviluppato un modello di rete di imprese volto a garantire le pari opportunità, in termini di inclusività e accessibilità, favorendo lo scambio di conoscenze ed esperienze tra le aziende associate attraverso la creazione di momenti di confronto (comitati di settore, gruppi di lavoro e attività formative).

Lo scopo dell’Associazione è quello di raccogliere, sintetizzare e coordinare gli stimoli provenienti dalle realtà presenti sul territorio per rappresentarle a livello istituzionale.

Confservizi CISPEL Lombardia attraverso attività relazionali e grazie alla presenza di propri rappresentanti all’interno di organismi regionali e nazionali connette le aziende lombarde allo scenario politico economico, ne supporta gli interessi e ne accresce le opportunità.

La missione di Confservizi CISPEL Lombardia è quella di riunire le imprese lombarde dei servizi di pubblica utilità, costruendo e sviluppando relazioni per creare valore – sociale, ambientale ed economico – per persone, comunità e territori.

I principali ambiti di intervento dell’Associazione sono:

  • Rappresentanza
  • Formazione e cultura di impresa
  • Servizi per le imprese associate
  • Informazione e comunicazione

Entrare nella “rete Confservizi” significa far parte di un gruppo ampio e consolidato che fa delle proprie relazioni e della propria compattezza un elemento generatore di opportunità.