Confservizi Lombardia, con il patrocinio di ANCI Lombardia, ha costituito l’Albo delle Competenze, finalizzato alla creazione di un elenco di nominativi di professionisti per assumere incarichi nei Consigli di Amministrazione, nei Collegi Sindacali e negli Organismi di Vigilanza delle aziende a partecipazione pubblica.
L’iscrizione all’Albo avviene gratuitamente attraverso la partecipazione al Percorso Formativo, della durata di 30 ore, finalizzato allo sviluppo delle competenze di chi partecipa alla vita delle aziende di servizio pubblico locale nei ruoli di governo e di controllo affinché possano promuovere l’evoluzione del settore e del territorio di appartenenza.
Calendario Percorso Formativo (30 ore):
1) 11 ottobre 2023 | Normative dei servizi pubblici locali – 1° parte
2) 12 ottobre 2023 | Normative dei servizi pubblici locali – 2° parte
3) 14 novembre 2023 | Strumenti di pianificazione e controllo
4) 21 novembre 2023 | ESG, normative e rischi
5) 16 gennaio 2024 | Corporate governance, adeguati assetti organizzativi e prevenzione della crisi di impresa (art. 2086 del Codice Civile)
6) 30 gennaio 2024 |Project management e gestione aziendale
7) 13 febbraio 2024| Etica, deontologia, anticorruzione e Modello D.lgs. 231/2001
8) 27 febbraio 2024 | Public Speaking
9) Data da individuare | Incontro finale e test
I primi 8 incontri si terranno dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Destinatari:
Il Percorso Formativo, e il conseguente inserimento nell’Albo, è di norma riservato a Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori, Consiglieri di Amministrazione, componenti dei Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza delle aziende associate a Confservizi CISPEL Lombardia, e alle persone da esse indicate.
Modalità di partecipazione:
– In presenza presso la sede di Confservizi Lombardia|Rozzano (MI)
– Da remoto | Piattaforma Zoom
Quote di partecipazione:
Per le associate Confservizi CISPEL Lombardia, e per i soggetti da esse indicati, il percorso formativo è gratuito. Per i non soci il contributo è di € 800,00 a partecipante + iva se dovuta.
Per maggiori dettagli:
Avviso Albo delle Competenze Confservizi Lombardia
* seguirà programma definitivo