Confservizi CISPEL Lombardia è l’associazione regionale che riunisce le utility e le aziende che operano a livello locale nei settori di pubblica utilità: il servizio idrico, l’igiene urbana, la filiera dell’energia e del gas, il trasporto locale, la farmacia e l’edilizia residenziale.
L’Associazione promuove e tutela gli interessi delle oltre 160 aziende associate attraverso processi di relazione politico-istituzionale, legislativo-normativa, tecnico-operativa con le istituzioni, gli enti e le associazioni lombarde.
L’Associazione opera, senza scopo di lucro, in accordo con gli indirizzi delle Federazioni Nazionali delle varie categorie dei servizi pubblici e coordina la sua attività con quella delle altre associazioni regionali. Nel 2017, insieme a Confservizi Piemonte-Valle d’Aosta e Confservizi Cispel Liguria, ha dato vita al coordinamento “Confservizi del Nord Ovest“.
L’Associazione è in grado, grazie al proprio know how nell’ambito dei servizi pubblici locali, di offrire supporti specialistici per realizzare i servizi e la loro gestione in modo efficace, efficiente ed economico.
In particolare è in grado di supportare le aziende nelle attività di:
- amministrazione e finanza, selezione, formazione, gestione del personale e organizzazione del lavoro;
- comunicazione e organizzazione eventi;