Master – Gestione dei servizi pubblici e delle utilities

Share

Confservizi CISPEL Lombardia, insieme all’Università degli Studi di Milano Bicocca e il CESISP (Centro Studi in Economia e Regolazione dei Servizi dell’Industria del Settore Pubblico), è promotore del master di primo livello in “Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities”.

I servizi pubblici rappresentano uno tra i settori economici maggiormente in espansione e interessato da forti spinte innovative, come dimostrano le riforme in atto negli ambiti dell’energia, del servizio idrico, dei trasporti, dei rifiuti e più in generale nelle società a partecipazione pubblica. Tutto ciò evidenzia una crescente esigenza formativa specialistica in questi settori, per favorire l’ingresso nel lavoro di figure dotate delle necessarie competenze.

Il master è stato realizzato per la formazione di coloro (studenti triennali o a ciclo unico, anche già occupati) che intendono ricoprire ruoli di gestione amministrativa, economica e relazionale all’interno delle utility.

Il percorso si articola in 300 ore di didattica e 450 ore di stage garantito per consentire allo studente di svolgere un’esperienza diretta e unica a contatto con i responsabili delle aziende ospitanti. Per gli studenti lavoratori è previsto invece un project work per valorizzare le competenze e migliorare la propria posizione lavorativa.

Confservizi CISPEL Lombardia mette a disposizione 10 borse di studio a copertura della quota di partecipazione per le associate che desiderano aderire a questa opportunità formativa.

 

a.a. 2024-2025:

Brochure

Come iscriversi

 

  formazione@confservizilombardia.it

PAGINA WEB DEL MASTER