Share

WaterTech 4.0, Evoluzione del servizio idrico e sostenibilità economica degli investi­menti attraverso innovazione tecnologica ed economia circolare

12 Novembre 2018

WaterTech 4.0
4 dicembre 2018
ore 9.30
Palazzo Isimbardi, Milano

Confservizi CISPEL Lombardia tra i patrocinatori del Progetto WaterTech 4.0 che sarà presentato a Milano il 4 dicembre a Palazzo Isimbardi.

Evoluzione del servizio idrico e sostenibilità economica degli investi­menti attraverso innovazione tecnologica ed economia circolare. L’evoluzione nella gestione delle risorse idriche passa attraverso il de­sign dell’economia circolare, l’innovazione tecnologica e le regole del mercato.
Il progetto WaterTech. 4.0 si propone di mettere a sistema gli attori prin­cipali del settore con l’obiettivo di sostenere idee, progetti, prodotti e servizi innovativi – e più in generale la digital trasformation – partecipan­do alla costruzione di una nuova e moderna visione del servizio idrico.

In particolare si discuterà di:

Service Level Agreement e gestione delle politiche dell’acqua

Dir. 917/17 strategie di compliance e prime valutazioni

La filiera industriale a sostegno della digitalizzazione del servizio idrico

Politiche tariffarie e principi economici della regolazione a sostegno dell’innovazione tecnologica del Servizio Idrico Integrato

WaterTech 4.0 _PROGRAMMA