+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Una visita agli impianti di gestione rifiuti, un confronto sui temi chiave del settore ambiente, un momento di sintesi sulla necessità di visione e programmazione pluriennale per chi gestisce servizi pubblici locali.  Sono questi i punti salienti della terza tappa di ‘Confservizi In Tour’, la serie di appuntamenti itineranti promossi da Confservizi CISPEL Lombardia*, organizzata per lunedì 24 settembre per l’area di Lecco e Sondrio presso SILEA Spa a Valmadrera.

Ad aprire le porte degli impianti di un’azienda che gestisce servizi ambientali per 88 Comuni della provincia di Lecco sono stati il Presidente Mauro Colombo e il direttore Marco Peverelli.

E’ stata l’occasione per Presidente di Confservizi CISPEL Lombardia Alessandro Russo e il direttore generale Giuseppe Viola per ribadire l’importanza di far rete (ad oggi la nostra rete associativa rappresenta 158 aziende con un fatturato di circa 3 miliardi di euro), massa critica e di avviare azioni congiunte anche sul fronte servizi ambientali da parte di aziende che rappresentano centinaia di Comuni, gestiscono servizi e infrastrutture per i cittadini, pianificano investimenti e creano occupazione.

Intervenuto per l’occasione anche Virginio Brivio, Sindaco di Lecco nonché Presidente ANCI Lombardia, che richiamando il ruolo chiave delle utility nella gestione dei Comuni, “preziose risorse per i territori”, ha posto l’accento sulla necessità di pianificazioni d’ambito con progettualità di investimenti. E rivolge un invito ai legislatori regionali e nazionali a “tornare a fare sana programmazione in ottica pluriennale in alcuni settori chiave delle utility”.

PROSSIMI INCONTRI:

Mercoledì 26 settembre, ore 10.30-13.00
presso Gruppo ASPM – Via Cairoli, 17 – Soresina (CR-MN)

Venerdì 28 settembre, ore 10.00-13.00
ospiti di Agesp Spa – “Club House” Le Robinie a Solbiate Olona (CO-VA)

Giovedì 11 Ottobre, ore 10.30-13.30,
presso CEM, Località Cascina Sofia 1 – Cavenago Brianza (MI-MB)

Gli incontri sono aperti anche alle aziende non associate. Per partecipare basta scrivere a: segreteria@confservizilombardia.it

Previous PostNext Post