Share

Virginio Brivio, Sindaco di Lecco e Presidente Anci Lombardia, alla 3^ tappa di Confservizi in Tour

25 Settembre 2018

Una visita agli impianti di gestione rifiuti, un confronto sui temi chiave del settore ambiente, un momento di sintesi sulla necessità di visione e programmazione pluriennale per chi gestisce servizi pubblici locali.  Sono questi i punti salienti della terza tappa di ‘Confservizi In Tour’, la serie di appuntamenti itineranti promossi da Confservizi CISPEL Lombardia*, organizzata per lunedì 24 settembre per l’area di Lecco e Sondrio presso SILEA Spa a Valmadrera.

Ad aprire le porte degli impianti di un’azienda che gestisce servizi ambientali per 88 Comuni della provincia di Lecco sono stati il Presidente Mauro Colombo e il direttore Marco Peverelli.

E’ stata l’occasione per Presidente di Confservizi CISPEL Lombardia Alessandro Russo e il direttore generale Giuseppe Viola per ribadire l’importanza di far rete (ad oggi la nostra rete associativa rappresenta 158 aziende con un fatturato di circa 3 miliardi di euro), massa critica e di avviare azioni congiunte anche sul fronte servizi ambientali da parte di aziende che rappresentano centinaia di Comuni, gestiscono servizi e infrastrutture per i cittadini, pianificano investimenti e creano occupazione.

Intervenuto per l’occasione anche Virginio Brivio, Sindaco di Lecco nonché Presidente ANCI Lombardia, che richiamando il ruolo chiave delle utility nella gestione dei Comuni, “preziose risorse per i territori”, ha posto l’accento sulla necessità di pianificazioni d’ambito con progettualità di investimenti. E rivolge un invito ai legislatori regionali e nazionali a “tornare a fare sana programmazione in ottica pluriennale in alcuni settori chiave delle utility”.

PROSSIMI INCONTRI:

Mercoledì 26 settembre, ore 10.30-13.00
presso Gruppo ASPM – Via Cairoli, 17 – Soresina (CR-MN)

Venerdì 28 settembre, ore 10.00-13.00
ospiti di Agesp Spa – “Club House” Le Robinie a Solbiate Olona (CO-VA)

Giovedì 11 Ottobre, ore 10.30-13.30,
presso CEM, Località Cascina Sofia 1 – Cavenago Brianza (MI-MB)

Gli incontri sono aperti anche alle aziende non associate. Per partecipare basta scrivere a: segreteria@confservizilombardia.it