Share

‘Utility e stakeholder a confronto: quali sfide per i Servizi Pubblici del futuro’, 16 maggio, Museo Scienza

27 Aprile 2018

‘Utility e stakeholder a confronto: quali sfide per i Servizi Pubblici del futuro’. Ne discuteremo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, mercoledì 16 maggio, alle 9.15, in occasione della 40a Assemblea generale Confservizi CISPEL Lombardia.

Durante l’appuntamento annuale di maggior rilievo per l’Associazione non solo sarà illustrata la ricerca condotta da REF e Utilitatis sulle utility del Nord Ovest, ma si aprirà dialogo tra sog­getti industriali e non che condividono lo stesso tessuto territoriale e sociale, per riflettere su cosa rappresenti oggi il settore dei servizi pubblici locali, dare uno sguardo al futuro e identi­ficare possibili sinergie e sviluppo.

Previsti gli interventi di Fiorenzo Galli, Direttore Generale Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e Giovanni Valotti, Presidente Utilitalia.

Previsto alle 10 anche l’intervento del Presi­dente Regione Lombardia Attilio Fontana

Il Direttore del Laboratorio servizi Pubblici Locali di REF Ricerche Donato Berardi e il Direttore della Fondazione Utilitatis Valeria Garotta presenteranno uno degli studi più aggiornati degli ultimi anni in materia di aziende di servizi pubblici del territorio del Nord Ovest.  Modera Giuseppe Viola, Direttore Generale Confservizi CISPEL Lombardia.

Seguirà una Tavola rotonda attorno al tema ‘Cosa chiedono alle utility i principali stakeholder: processi di innovazione e possibili sinergie’.  Intervengono:
Virginio Brivio – Presidente ANCI Lombardia
Marco Sacco – Primo Ricercatore ITIA – Istituto Tecnologie Industriali e Automazione | CNR
Marco Barbieri – Segretario Generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
Onofrio Pecorella – Direttore Grandi Imprese Nord – Fastweb
Modera Alessandro Russo Vicepresidente Confservizi CISPEL Lombardia, interrogheranno il mondo delle utility con l’obiettivo di tracciarne, insieme, il futuro.

Dopo un light lunch, nel pomeriggio, alle 14.30, seguirà la 40a Assemblea generale Confservizi CISPEL Lombardia.
La partecipazione al convegno è gratu­ita.

Iscrizioni entro il l’11 maggio 2018. Le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento dei 100 posti disponibili con priorità alle aziende associate a Confservizi e Utilitalia.
Info: segreteria@confservizilombardia.it

PROGRAMMA

ISCRIVITI