+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Valorizzazione turistica del territorio. E’ in nome di una delle sue principali vocazioni che il nostro associato Consorzio dei Comuni dei Navigli ha stilato un calendario di eventi autunnali di tutto rispetto.
Molte le iniziative in programma, da quelle di carattere storico e culturale, a quelle di carattere musicale e ricreativo.
Ne segnaliamo qui di seguito alcune, rimandando per l’elenco completo al sito https://turismo.consorzionavigli.it/calendario/

  • Sabato 5 ottobre, alle 10.30 nella biblioteca comunale in piazza 25 Aprile, a Corbetta si terrà l’evento “Gioca e impara con Leonardo”, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e organizzato nell’ambito del progetto culturale intercomunale #Leonardo500, realizzato per celebrare il genio toscano Leonardo da Vinci a 500 anni dalla sua scomparsa.
  • Domenica 6 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, in piazza del Popolo, sempre a Corbetta, si svolgerà “Scienza in Piazza”, manifestazione di divulgazione della cultura scientifica che coinvolge associazioni, scuole e università (in caso di maltempo l’evento sarà spostato nella scuola La Favorita). Nella Sala Grassi del Palazzo comunale, in via Verdi, alle 16.00 sarà inaugurata la mostra “Dall’idea alla forma – Santino Bonfiglio e l’arte nel legno a Corbetta” (visitabile fino al 13 ottobre dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30).  Nelle vie del centro storico dalle 20.30 si continuerà con la 43ª edizione della mostra “Concorso delle Vetrine”, con degustazioni gratuite, stand di hobbisti in via Verdi e apertura straordinaria del Santuario.
  • Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 dalle 10 alle 19, in piazza del Castello a Cusago, “Festa dell’Agricoltura”, due giornate dedicate all’agricoltura biologica e tradizionale e ai prodotti tipici della campagna milanese.
  • Mercoledì 9 ottobre, alle 21, a Cine TeatroAgorà di Robecco sul Naviglio, in piazza XXI Luglio, si terrà l’incontro culturale “Stranieri a noi stessi”, riflessioni sull’emigrazione, l’accoglienza e l’alterità con l’attore teatrale e scrittore Moni Ovadia, promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Battista.
  • Venerdì 18 ottobre, alle 18, a Magenta, nell’ambito delle manifestazioni leonardesche del progetto intercomunale culturale #Leonardo500, in programma degli incontri culturali che si terranno nella sala consiliare di via Fornaroli. Primo appuntamento con il professor Costantino D’Orazio.
  • Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 9.30, a Besate, con partenza dal centro civico di via dei Mulini, si terrà la 3 tappa della 5ª edizione di “4 passi per 4 stagioni”, una camminata che ha lo scopo di sensibilizzare le persone di qualsiasi età sui benefici derivanti da una costante attività fisica.
Previous PostNext Post