+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

E’ in distribuzione il n.3/2020 di Servizi&Società

La sfida della sostenibilità, come avrete modo di leggere nel nuovo numero della nostra rivista, è stata alla base della recente costituzione della Green Alliance, la prima rete di imprese tra le aziende pubbliche lombarde che si occupano di Ambiente.  Qui l’intervista alla portavoce Daniela Mazzuconi.

Sostenibilità, come emerge dall’intervista all’assessore alla mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli,  è il mantra che attraversa – e lo dovrà fare ancor più in futuro – le scelte della mobilità della metropoli che guida la Lombardia e l’Italia, così come il Progetto di forestazione urbana Forestami arriva ad essere un servizio pubblico per la comunità e, quindi, ad essere accumunato ai servizi di pubblica utilità.
E se il tema dell’occupazione nei prossimi mesi sarà una delle maggiori preoccupazioni non solo del nostro Paese, la risposta dovrà essere soprattutto in ottica green come ci racconta l’autore del libro ‘100 Green Jobs’, guida alle professioni sicure circolari e sostenibili.

In questo numero troverete anche una prima raccolta di buone pratiche di cambiamento già avviate dalle nostre aziende pronte per essere messe in circolo. Perché far rete, l’emergenza Covid-19 insegna, ci aiuta a rispondere a esigenze concrete in tempi brevi.

SCARICA IL NUMERO IN FORMATO PDF

Previous PostNext Post