Share

SAVE THE DATE: Utilities, finanza climatica e investimenti ESG

26 Marzo 2024

18 aprile, ore 10.00 – 13.00
Padiglione dell’Acqua SMAT
Corso XI Febbraio, 14 – Torino
Evento gratuito – su prenotazione

Fondazione Utilitatis, Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta e Confservizi Cispel Liguria organizzano un seminario sul tema ‘Utilities, finanza climatica e investimenti ESG | Strategie e impatti sulle scelte di investimento delle Imprese dei Servizi Pubblici Locali’.

L’evento è patrocinato da Confservizi, Confservizi del Nord, Utilitalia, Fonservizi e Asstra.

I rischi derivanti dal cambiamento climatico sono rilevanti sia per le imprese che per gli operatori finanziari. Le prime possono rilevare dei rischi rispetto alla propria operatività e sono dunque chiamate a intraprendere un processo di transizione verso un business più resiliente e sostenibile.
Gli operatori finanziari possono incorrere anch’essi sia in rischi fisici sui propri clienti e asset, sia in rischi di transizione, con conseguente possibile perdita o riduzione dei rendimenti di alcuni investimenti.
Il tema dell’accesso a finanziamenti ‘sostenibili’ diverrà sempre più rilevante. Le imprese dovranno intraprendere percorsi virtuosi sotto il profilo ambientale, sociale e di governance, divenendo attrattive e solide agli occhi dei mercati, degli investitori e degli stakeholder.
Il workshop vuole offrire alle nostre associate l’occasione di approfondire i temi incontrando attori del settore, istituzioni finanziarie, esperti di sostenibilità e altri stakeholder.

PRENOTA QUI

SCARICA IL PROGRAMMA