Share

Pubblicato il nuovo numero della nostra rivista Servizi&Società

14 Maggio 2018

“Nei mesi scorsi abbiamo siglato un accordo che unisce le Utilities del Nord-Ovest. Abbiamo studiato nel dettaglio la loro identità. Ora è il momento di guardare al futuro e interrogarci sugli scenari che si stanno aprendo, le sfide che dovremo affrontare nei prossimi anni consapevoli del ruolo decisivo delle nostre aziende nello sviluppo del Paese, aziende che sono volano per gli investimenti, portatrici di innovazione, occupazione e valore, miglioramento della qualità della vita di cittadini e dei territori”.
Con queste parole il Direttore Generale di Confservizi Cispel Lombardia, Giuseppe Viola, apre il nuovo numero della nostra rivista Servizi&Società che contiene la sintesi di una delle più aggiornate ricerche condotte da REF e Utilitatis in merito che evidenzia molto bene quanto negli ultimi due decenni il Nord-Ovest il mondo delle utility si sia modificato. Se considerassimo le 550 aziende un’unica Spa, i numeri sarebbero questi: 17miliardi di fatturato, 42mila addetti e 1,6 miliardi di investimenti.
Gli interventi del Presidente di Utilitalia Giovanni Valotti, Stefano Cetti per MMSpa e Alessandro Russo per Gruppo Cap anticipano il futuro delle nostre realtà.

Ma in questo numero abbiamo intervistato anche il nuovo Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e presentato la sua squadra e la filosofia che detterà la linea dei prossimi 5 anni.
Alla vigilia dei grandi cambiamenti introdotti dal GDPR in materia di protezione dei dati l’avv. Barbara Indovina ci spiega cosa cambierà per le nostre aziende. Il Presidente di Assofarm Venanzio Gizzi insiste sulla necessità di un networking operativo per le farmacie comunali. Il focus giuridico dell’avv. Luciano Salomoni è invece sugli affidamenti sotto soglia per le società pubbliche.
Qualche anticipazione in questo numero, inoltre, sul Festival dell’Energia che quest’anno si divide tra Roma e Milano.

SCARICA LA RIVISTA QUI