Share

Pronti all’inaugurazione del nuovo Cantiere

12 Luglio 2017

Mercoledì 12 luglio, alle ore 17.30, alla presenza delle autorità istituzionali, dei 55 sindaci soci, del comitato del quartiere San Rocco e delle maestranze impegnate nella riqualificazione del grande impianto di Monza BrianzAcque, nostra associata, inaugura la ristrutturazione del depuratore. Previsto anche un sopralluogo al cantiere.

Sarà questa l’occasione per illustrati tutti i dettagli e particolari del “Quartiere che cambia il Quartiere”, l’operazione di adeguamento della mega infrastruttura idraulica per la depurazione dei reflui, partita nel dicembre 2015 e destinata a concludersi tra la fine del 2017 e i primi del 2018.

I lavori per la chiusura della seconda vasca di sedimentazione primaria del depuratore San Rocco, sono terminati. Finiti, nel pieno rispetto del cronoprogramma e della tempistica monitorata dal count down. Anzi, in anticipo di tre giorni rispetto alla data fissata del 30 giugno. A undici mesi dal completamento del bacino più grande da 60 metri, anche quello “gemello” da 52 metri, si è così trasformato in un edificio dal design avveniristico, dove i miasmi che affliggevano il quartiere, verranno aspirati e trattati, senza più la possibilità di finire in atmosfera.
Ancora in corso i lavori nella sezione di ossidazione biologica, cuore dell’impianto, sottoposta a un consistente intervento di modernizzazione.