Share

Padania Acque S.P.A. : presentato il nuovo sportello online

27 Gennaio 2018

Presentato il nuovo Sportello online della nostra associata Padania Acque.

Sarà possibile ora anche pagare le bollette via web e con carta di credito.

Lo hanno annunciato in conferenza stampa il 9 gennaio il Presidente Claudio Bodini, l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi, la componente del Consiglio di Amministrazione Francesca Pontiggia e il Direttore Generale Marco Lombardi, illustrando le modalità operative del nuovo servizio, uno strumento pratico, comodo e utile per consentire ai clienti di interagire in modo efficiente con il gestore dell’idrico cremonese.

Con l’inizio di quest’anno, infatti, tutti i servizi destinati ai cittadini, nonché le pratiche commerciali, grazie allo Sportello online, sono accessibili tramite pc, tablet o smartphone. Sul sito web www.padania-acque.it si potranno effettuare www.padania-acque.it: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bollette e soprattutto la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa, MasterCard e Maestro). Sarà possibile inoltre attivare un servizio di notifica delle bollette via mail grazie al quale il cliente viene avvisato della emissione della fattura.

Semplicità di utilizzo è la parola chiave: per la registrazione al portale è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta.

Per accedere, invece, occorre inserire username e password scelte.

Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente.

I 15mila clienti già registrati al precedente sportello online potranno continuare ad accedere al nuovo portale utilizzando le credenziali in loro possesso.