Share

Nuovo avviso Fondirigenti 01/2025

8 Aprile 2025

 

Fondirigenti (Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager) ha di recente promosso l’Avviso n. 1/2025.

 

Beneficiari

L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti*al Fondo interprofessionale Fondirigenti, a eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso l’Avviso 1/2024 e delle PMI che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso l’Avviso 2/2024.

* purché l’adesione, gratuita, avvenga entro il mese di aprile 2025: https://www.fondirigenti.it/aderire.

 

Piani aziendale singolo

Per la realizzazione dei progetti si richiede di avere almeno 3 o 4 dirigenti.

 

Piani aziendali aggregati (minimo 3 massimo 6 aziende)

La chiarezza e la puntualità della descrizione della motivazione, unitamente all’indicazione dei risultati che si intende raggiungere attraverso l’aggregazione, rappresenteranno gli elementi prioritari per qualificare il Piano aggregato e saranno oggetto di specifica valutazione da parte della Commissione.

A tal fine, si evidenzia che la scelta di presentare un Piano in forma aggregata dovrà essere supportata da interessi e opportunità di business o di collaborazione tra le aziende che potranno essere determinati, a titolo di esempio, dall’appartenenza a:

  • gruppi industriali
  • filiere produttive con rapporti commerciali di collaborazione, fornitura o subfornitura
  • reti già consolidate o che stanno per costituirsi
  • ATI, consorzi o partenariati già attivi o in fase di attivazione
  • altre forme stabili di collaborazione

 

Agevolazione

Contributo a fondo perduto fino al 100% delle spese ammesse con un massimo di euro 12.500,00 per azienda.

 

Ambiti di intervento

Le proposte formative dovranno rientrare in uno dei seguenti ambiti di intervento:

  1. Cambiamenti dei mercati
  2. IA, Innovazione Tecnologica e Digitale – vedi proposta formativa
  3. Nuovi paradigmi della sostenibilità
  4. People management- vedi proposta formativa

La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani, fissato per il 16 maggio 2025. Le attività dovranno concludersi entro 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Come di consueto Confservizi CISPEL Lombardia, in collaborazione con Formawork Srl, supporterà le associate interessate.

Come primo passo per partecipare, sarà sufficiente compilare entro e non oltre il 14 aprile 2025 la scheda disponibile al link AZIENDA INTERESSATA segnalando così l’interesse dell’azienda a partecipare all’avviso.