Share

Mondo dell’Acqua e Speleologi a confronto a Bergamo

4 Aprile 2017

E’ questo il tema al centro del Convegno organizzato da Uniacque S.p.A. e Federazione Speleologica Lombarda, con il patrocinio di Confservizi Cispel Lombardia, per il 22 aprile, dalle 9 per tutta la giornata, presso la Fiera di Bergamo.

L’evento vuole mettere a confronto le diverse anime coinvolte sul tema dell’acqua dopo un percorso durato alcuni anni di collaborazione, creando oggi l’opportunità per confrontarsi e aprire un tavolo pubblico in relazione al contributo che possono fornire gli Speleologi, per poter migliorare le linee guida gestionali del futuro dell’acqua che berremo.

Le vie dell’acqua all’interno delle aree carsiche, per loro struttura e conformazione, sono oggi serbatoi preziosi di acqua potabile che concretamente consentono alle comunità locali, ma anche ad abitanti di città importanti come Bergamo, uno sfruttamento sostenibile della risorsa idrica.

La conferenza è co-organizzata con l’Ordine dei Geologi della Lombardia, Associazione Sebynica e patrocinata da Provincia di Bergamo, Water Alliance, Regione Lombardia, Società Speleologica Italiana e Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

L’evento è gratuito, ma per motivi organizzativi è necessario necessario comunicare la propria adesione: CLICCA QUI

‘La speleologia come strumento di ricerca e tutela dell’acqua’.
Scadenza: 22 aprile
Fiera Bergamo