+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Grazie alla collaborazione tra Università Bicocca e Confservizi Lombardia, dal mese di ottobre prende il via la prima edizione di un Master di I livello –  Master in Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities – specificamente finalizzato alla formazione di coloro che opereranno, nell’area organizzativa, manageriale e relazionale delle aziende del servizio pubblico locale.

Un’opportunità unica che lancia un forte segnale rispetto alla capacità e alla volontà di acquisire, da parte delle partecipate, ulteriore terreno in termini di reputazione, efficienza, produttività e una visione di futuro con un gruppo dirigente che costruisca la prospettiva di una impresa pubblica agile, veloce e moderna.
Un progetto che consentirà a coloro che lo desiderano di studiare il funzionamento del mondo delle utilities nelle sue più ampie sfaccettature e di prepararsi a prendervi parte.

Il master, distribuito su 8/10 mesi, inizierà il 27 ottobre 2022 e si comporrà di 400 ore d’aula più 300 ore di stage garantite nelle aziende affiliate. Le lezioni si terranno due giorni a settimana (sul finire della stessa), dalle 9.00 alle 18.00, e i Direttori del Master, la Prof.ssa Auretta Benedetti e il Prof. Luciano Salomoni, saranno garanti dell’altissimo standard qualitativo dei contenuti offerti e della strutturazione degli stessi.

Materie giuridiche si alterneranno a quelle economiche, manageriali e di gestione delle relazioni; il corpo docenti vedrà professori universitari, manager, dirigenti ed esperti del settore, che accompagneranno gli studenti in un percorso a tutto tondo in cui alla teoria si assocerà la pratica secondo un approccio “learn by doing”, attraverso laboratori, studio di casi e project work.

Il master è rivolto a coloro che sono in possesso di una laurea triennale o a ciclo unico che vogliano integrare la propria formazione di base con le conoscenze richieste per poter operare nel mondo delle partecipate, o a persone già impiegate in imprese pubbliche o private che intendano sviluppare un percorso di carriera all’interno delle utility.

Confservizi Lombardia ha deciso di impegnarsi direttamente con 10 borse di studio per supportare le Associate che desiderino far partecipare i propri dipendenti, in particolare i neoassunti, al Master.

Iscrizioni entro il 20 settembre 2022

Per le aziende associate, info: 02.57300000 – formazione@confservizilombardia.it
oppure CLICCA QUI

Previous PostNext Post