Share

18 settembre | Legge Madia – Novità per le Società a partecipazione pubblica

6 Settembre 2019

18 settembre 2019
ore 9.30 alle ore 13.30
ANCI LOMBARDIA, La Casa dei Comuni
via Rovello, 2 – Milano.

Confservizi CISPEL Lombardia organizza, in collaborazione con AnciLAB, per il 18 settembre 2019 il seminario “Legge Madia – Società a partecipazione pubblica. Novità in tema di razionalizzazione, alienazione quote, prevenzione rischi di impresa“.

La legge Madia in tema di Società a partecipazione pubblica e le sue implicazioni attuative continuano ad essere oggetto di interpretazioni giurisprudenziali, di attenzione da parte della Corte dei Conti, dell’Antitrust e del MEF.
La Corte dei Conti sta entrando nel merito di Piani di Razionalizzazione valutandone l’adeguatezza e la loro completezza in termini di effettiva razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche. È importante al riguardo prestare attenzione ai prossimi Piani da presentare entro l’esercizio in corso, valutando attentamente le attività consentite, gli obiettivi di razionalizzazione da trasmettere alle partecipate, nonché l’attuazione degli obiettivi dei precedenti piani inoltrati.

Il seminario si propone di fare il punto su questioni fondamentali rappresentate anche dagli imminenti adempimenti in capo alle Società a partecipazione pubblica nonché in capo agli Enti locali Soci.

INTERVENGONO
Ciro D’Aries, Advisor della PA Centrale e locale, già consulente/esperto della Corte dei Conti
Giuseppe Viola, Direttore Generale di Confservizi CISPEL Lombardia

ISCRIZIONI E PROGRAMMA