Share

8 luglio | Le proposte delle aziende idriche lombarde per la ripartenza. A confronto con Governo e Regione Lombardia

1 Luglio 2020

Mattinata densa di spunti e sollecitazioni quella promossa da WaterAlliance – Acque di Lombardia, la prima rete di imprese delle 13 aziende idriche in house della Lombardia. Un’occasione in cui hanno illustrato le proprie proposte per la ripartenza dell’indotto legato al settore idrico.

“Da anni le nostre aziende -sostiene il Presidente #AlessandroRusso – non distribuiscono gli utili, ma continuano a fare investimenti. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di creare un’alleanza ancor più forte con le istituzioni affinché questo momento di difficoltà diventi un’occasione fondamentale per creare opportunità di occupazione e di investimento, facendo leva sulle migliori pratiche nella gestione pubblica dell’acqua”.

Sono intervenuti oltre ad Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP e Confservizi Lombardia, portavoce di Water Alliance-Acque di Lombardia e #GiuseppeViola, Direttore Generale Confservizi Lombardia:

Stefano Buffagni, Viceministro Ministero dello Sviluppo Economico
Attilio Fontana, Regione Lombardia
Veronica Manfredi, Direzione Ambiente Commissione Europea
Mauro Guerra, Presidente Anci Lombardia
Marco Dettori, Presidente di ANCE (Milano Lodi Monza Brianza)
Vice Presidente di Utilitalia Filippo Brandolini

Intervenuti i presidenti delle aziende della Water Alliance composta da: Acque Bresciane, Alfa, Brianzacque Como Acqua, Gruppo Cap,  Gruppo Tea, Lario reti holding SpA, MM Spa, Padania Acque SpA, Pavia Acque, Sal, Secam e UniAcque

Per chi si fosse perso l’intervento è possibile scaricare: WATER ALLIANCE – NOTA STAMPA