Share

L’Agenda del Mese: dalla comunicazione alle linee guide ANAC. I temi caldi d’inizio anno

30 Gennaio 2018

Primo appuntamento ufficiale per i comunicatori delle #utilities lombarde.

Con il 30 di gennaio si è aperto il calendario di eventi promosso da Confservizi Cispel Lombardia dedicato alla #labuonacomunicazione. A fare gli onori di casa il Direttore Generale Giuseppe Viola.

A Biagio Longo, giornalista, direttore di testate (tra cui la nostra Servizi & Società) e per anni responsabile comunicazione e relazione esterne di AEM il compito di avvicinare i comunicatori d’azienda ai giornalisti televisivi ospiti della mattinata: Paolo Pardini (caporedattore TGR Lombardia) e Paolo Nizzola (già direttore Telereporter).

Maggiore apertura, risposte in tempi brevi, racconto della positività delle nostre aziende che ogni giorno garantiscono a centinaia di migliaia di persone acqua, energia, raccoltarifiuti, preparazione dei vertici ad affrontare un’intervista TV sono solo alcuni dei suggerimenti per rafforzare l’immagine delle utilities e affrontare le emergenze. A breve i dettagli sulle prossime date.

Le nuove linee guida Anac per le società a partecipazione pubblica è stato il tema al centro del convegno promosso il 26 gennaio da Confservizi Cispel Lombardia, in collaborazione con Upel – Unione Provinciale Enti Locali e Utilitalia a Palazzo Castiglioni, Unione Confcommercio di Corso Venezia a Milano. Un’occasione di confronto e discussione per approfondire grazie alla presenza di alcuni dei massimi esperti della materia i principali cambiamenti che toccano Amministratori pubblici e aziende partecipate nella gestione dei servizi locali.