Share

Inaugurato l’anno accademico del Master in Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities

4 Novembre 2022

Inaugurato questa mattina, 4 novembre,  all’Università Milano Bicocca l’anno accademico del MPA – Master in Gestione dei Servizi Pubblici e delle Utilities promosso con la collaborazione di Confservizi Lombardia.

Ad accogliere gli studenti, provenienti in gran parte dal mondo delle imprese di pubblica utilità lombarde oltre che da percorsi universitari, sono stati i direttori del corso Auretta Benedetti e Luciano Salomoni, insieme al direttore generale di Confservizi Lombardia Giuseppe Viola, Federico Bordogna e Cesare Vaciago, oltre Luisa Cecilia Velardi ingegnere dei trasporti e il prof La Porta esperto di diritto amministrativo che saranno tra i docenti di questo importante percorso formativo.

Un’opportunità che coniuga il mondo accademico e aziende di pubblica utilità. Una formazione che preparerà questi giovani alla carriera nelle imprese pubbliche lombarde che offrono servizi a cittadini, cogliendo i grandi cambiamenti in atto, che grazie anche alle tecnologie e all’economia digitale stanno trasformando l’organizzazione e l’offerta delle grandi utilities.

Tre le macro aree in cui sarà strutturato il percorso – giuridica, economica e delle relazioni e personale – che vuole essere il più interattivo e partecipato possibile.

Insieme al benvenuto e all’augurio di un buon percorso, l’invito del DG Viola: “Non abbiate timore a farvi avanti e stimolare confronto e conoscenza. Vogliamo creare professionisti che vivono il mondo delle imprese che rappresentiamo, incrociando il vostro bisogno di crescere e migliorare con quello delle aziende”.