Share

In distribuzione il nuovo numero della rivista Servizi&Società

26 Marzo 2024

Sostenibilità, eccellenza, efficienza, ma anche capacità di competere in Lombardia e in Italia rispondendo alle sfide che l’Europa ci pone, senza dimenticare il territorio e l’attenzione alle categorie più ‘fragili’. Sono questi alcuni temi toccati dal nuovo Presidente Yuri Santagostino, nella sua prima intervista alla rivista Servizi&Società (1/2024) in distribuzione in questi giorni. Con il dg Giuseppe Viola abbiamo anticipato gli impegni della nostra associazione e alcuni dei temi chiave che affronteremo insieme alle associate.
Ma parliamo anche di risposta al tema casa con l’Assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco, di Intelligenza artificiale, del consolidamento della rete delle Confservizi del Nord.

Ospitiamo un focus dedicato alle aziende associate e alla parità di genere: partendo dalla certificazione appena ottenuta da Confservizi Lombardia, abbiamo raccolto il percorso intrapreso da Acinque, Gruppo Cap, Acque Bresciane e Uniacque.

Grazie a Marco Pezzaglia abbiamo un aggiornamento in tema di Comunità energetiche rinnovabili, con il coordinatore del settore Farmacie Renato Acquistapace facciamo il punto su criticità e opportunità.

Nella sezione ‘buone pratiche dalle aziende’ parliamo di:
– l’impianto giardino di Servizi Comunali Spa
– la rete di Consorzio.it
– l’impegno di Tea Reteluce su efficienza e sostenibilità
– Cem e l’ecuosacco che compie 10 anni
– la collaborazione tra SAL e il liceo artistico di Lodi
–  Formazione e welfare in Padania Acque
– Gamification per fare cultura dell’acqua in Silea

Last, but not least, l’offerta formativa di Fonservizi per le aziende, i primi diplomati del Master in ‘Gestione dei Servizi pubblici e delle Utilities’, le nuove tappe del progetto Conciliamo.

Il direttore responsabile della rivista Biagio Longo firma un editoriale-riflessione sul tema ‘Gerusalemme a Milano’.

SCARICA ServizieSocietà_1_2024