+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Giovedì 14 novembre 2019
Università degli Studi di Milano

Il Presidente di Confservizi CISPEL Lombardia e Amministratore delegato di CAP Holding Spa, Alessandro Russo,  interviene al corso di Management dei Servizi Pubblici, della facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano.

Alcune delle aziende pubbliche lombarde stanno già progettando e realizzando il futuro dell’area metropolitana e lombarda avendo chiara l’agenda 2030 e consapevoli che solo prevedendo ora investimenti per mitigare e adattarsi ai cambiamenti climatici e sociali è possibile ridurne gli effetti critici. Il ruolo del pubblico in questa sfida è decisivo e una transizione ambientale può appoggiarsi efficacemente su aziende che ogni giorno offrono servizi ai cittadini.
Il Presidente Russo, partendo da dati ed esempi concreti, insisterà sulla “necessità di costruire strategie di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici e sociali, stimare rischi e impatti, costi e investimenti necessari.
Gli investimenti in mitigazione e adattamento vanno considerati insieme ai costi sociali generati da mancate politiche. Le politiche e i piani di sostenibilità delle organizzazioni devono essere concertate a partire dalla strategia dell’area metropolitana”.

 

Previous PostNext Post