+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

E’ un numero che potremmo definire monografico – e non poteva che essere tale – il n. 2/2020 della nostra Rivista Servizi&Società già disponibile on line e a breve in distribuzione.
E’ un numero molto denso, carico di emozioni e partecipazione, che raccoglie le testimonianze delle nostre aziende in piena emergenza Covid-19 e apre anche un’importante riflessione sull’importante ruolo dei comunicatori pubblici.

Apriamo questo dossier sulla Lombardia e i suoi servizi pubblici locali, con una intervista al Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, soffermandoci anche sulle visite del Presidente Sergio Mattarella a Codogno e Bergamo con il Sindaco Giorgio Gori, al centro di questa pandemia.

Abbiamo raccolto le testimonianze dell’azienda lodigiana SAL e ASM Codogno nel cuore della zona rossa, i racconti delle numerose aziende pubbliche che hanno continuato a garantire servizi essenziali. Il nuovo numero contiene anche le riflessioni sul ruolo decisivo delle utility lombarde nell’economia del Paese e sulla necessità di un nuovo modello culturale per superare la crisi a firma del nostro Presidente Alessandro Russo e del Direttore Generale Giuseppe Viola.

Ma parliamo anche del futuro della mobilità, del settore della casa sociale e di come cambierà la formazione dopo il lockdown.

SCARICA IL PDF

Previous PostNext Post