Share

Segnalazione delle Aziende: Il Gruppo Cap a Fa’ la cosa giusta

6 Marzo 2017

Segnaliamo che piacere una iniziativa sostenibile della nostra azienda socia. Dal 10 al 12 marzo Gruppo CAP sarà presente alla fiera Fa’ la cosa giusta! la fiera del consumo critico e sostenibile in cui inviterà i propri utenti a passare alla bolletta online per ridurre gli sprechi.

I cittadini della Città Metropolitana di Milano potranno approfittare della presenza dei dipendenti CAP per passare direttamente alla bolletta online, un gesto concreto per sostenere l’ambiente che verrà premiato con un’assicurazione gratuita contro le perdite occulte.

L’azienda idrica ospiterà presso il proprio stand anche un modello d’auto alimentato a biometano ricavato dal ciclo idrico grazie al trattamento dei reflui, presentando il progetto durante l’incontro Motore 2.0: il biometano che nasce dall’acqua, che si terrà sabato 11 marzo alle ore 15.00 con la partecipazione di Andrea Lanuzza, Direttore Fognatura e Depurazione di Gruppo CAP e Piero Magri, Direttore Generale Terre di mezzo. Si tratta del primo impianto di biometano dell’area metropolitana che sta infatti nascendo nel depuratore di Bresso/Niguarda grazie alla collaborazione avviata da Gruppo CAP con FCA e CNR.

Tra le altre novità la presenza in fiera del Water Truck, un camper che erogherà sia acqua naturale che frizzante, posizionato nel padiglione 4, sezione Abitare green. E tanti giochi divertenti per i più piccoli.

La sostenibilità e l’economia circolare saranno al centro di altri momenti di incontro molto interessanti.

Qui il PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

10-12 marzo 2017
Fa’ la cosa giusta!
FieraMilanocity