SEMINARIO: L’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questioni interpretative e applicative

Share

Destinatari
Public Utility

Iscrizione
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni chiuderanno il 27/09/2018

 

Cos’è l’Asseverazione e perché conviene
Il tema dell’Asseverazione è innovativo e al tempo stesso strategico.

Il termine “asseverazione” è stato introdotto nell’art. 51, del D.lgs. 81/08 dedicato agli organi paritetici.

Secondo il legislatore le imprese possono richiedere agli Organismi Paritetici di comprovare l’esistenza di un efficace modello organizzativo aziendale finalizzato a migliorare e garantire la salute e sicurezza sul lavoro.

L’asseverazione è quindi la verifica positiva, a cura dell’Organismo Paritetico, della conformità al D.lgs. 81/08 del modello di organizzazione e gestione della sicurezza aziendale.

L’esito positivo di tale verifica consente il rilascio del certificato di asseverazione che prevede una serie di vantaggi che saranno oggetto del seminario.

Asseverare è quindi una grande opportunità per le aziende che, attraverso questo atto volontario, possono comprovare l’adeguatezza dei propri sistemi organizzativi aziendali in materia di sicurezza attraverso un modello omologato e concordato tra le parti: lavoratori e organi datoriali.

La partecipazione al seminario è valida per l’aggiornamento in materia sicurezza di Dirigenti, ASPP, RSPP e Formatori relativamente alle ore svolte.

PROGRAMMA

ISCRIVITI

LOCANDINA

 

 

SEMINARIO: L’asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Questioni interpretative e applicative

Quando

1 Ottobre 2018    
10:00 - 13:00

Tipo di evento

ORGANIZZATORE

Costo

Gratuito per le aziende associate