La nostra associata SAL – SOCIETA’ ACQUA LODIGIANA – ha pubblicato un Avviso di selezione per l’assunzione del futuro Direttore Generale dell’azienda Società Acqua Lodigiana.
Società Acqua Lodigiana, è un’azienda pubblica partecipata dalla totalità degli Enti Locali della provincia di Lodi. Con i suoi 60 Comuni soci, SAL è il gestore unico scelto dall’Ufficio d’Ambito di Lodi (ex AATO) per l’erogazione del Servizio Idrico Integrato nel Lodigiano: gestisce l’intero ciclo dell’acqua, dalla captazione e purificazione alla fornitura di acqua potabile per uso domestico ed industriale; dalla raccolta degli scarichi fognari, alla loro depurazione prima della reimmissione nei corsi d’acqua superficiali.
SAL intende avviare una selezione per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di 5 anni rinnovabili di una figura dirigenziale a cui conferire l’incarico di Direttore Generale.
Il Direttore Generale costituisce il punto di riferimento nella pianificazione e controllo di tutte le attività dell’Impresa, assumendo le decisioni più importanti in collaborazione con il CdA e nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto.
In particolare, il Direttore Generale dovrà:
- Supportare il CDA nelle decisioni strategiche e nello svolgimento dei piani strategici aziendali, dando loro applicazione operativa e coordinando la struttura organizzativa aziendale;
- Sovrintendere alla gestione tecnica amministrativa e contabile della Società effettuando tutte le attività ed azioni necessarie a migliorare l’economicità, l’efficienza, l’efficacia dei servizi erogati, assicurando il rispetto delle norme regolamentari e legislative applicabili;
- Garantire la corretta gestione economica e finanziaria della Società perseguendo costantemente l’obiettivo del raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario;
- Garantire la corretta gestione del personale dipendente della Società, partecipando alla contrattazione collettiva di secondo livello e a tutte quelle azioni organizzative coerenti con il raggiungimento degli obiettivi e delle sfide aziendali;
- Sottoporre al CDA la proposta del piano industriale, del bilancio, del budget preventivo e degli altri atti contabili funzionali all’ottimale gestione della Società;
- Garantire l’adempimento delle leggi vigenti con particolare riferimento alle norme dettate in materia di tutela ambientale;
- Svolgere le funzioni di responsabile della sicurezza impianti e dei relativi piani per la sicurezza e garantire l’adempimento delle leggi vigenti con particolare riferimento alle norme dettate in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, rivestendo la funzione di Dirigente Delegato della Società agli effetti delle responsabilità derivanti dalle leggi vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
CONSULTA L’AVVISO IN FORMA INTEGRALE