A conclusione del progetto #Conciliamo, l’iniziativa di durata biennale che il nostro partner per la formazione Formawork, insieme a MM Spa e ATM Spa, sta portando avanti da due anni, con il sostegno del dipartimento per le Politiche per la Famiglia, l’8 ottobre a Milano si terrà il convegno ‘Dal Welfare al Corporate Wellbeing’.
Sarà un’occasione di sintesi che mira a discutere, grazie alla presenza di qualificati esperti, la trasformazione del welfare aziendale in un sistema di corporate wellbeing, con un’attenzione particolare al benessere dei dipendenti e all’inclusione organizzativa.
Un punto centrale dell’evento sarà la presentazione dei risultati del progetto #Conciliamo, che ha coinvolto imprese che gestiscono servizi di pubblica utilità in iniziative volte a promuovere inclusione, rispetto e benessere all’interno dei contesti lavorativi. Saranno illustrati esempi virtuosi su tematiche come il codice di comportamento aziendale, la diversità e inclusione, e la flessibilità lavorativa (dallo smart working alla settimana corta).
L’obiettivo finale è condividere esperienze e best practice per sensibilizzare sempre più aziende ad adottare politiche di corporate wellbeing, promuovendo un ambiente lavorativo sicuro e inclusivo, che risponda ai bisogni dei dipendenti.
L’incontro si svolgerà martedì 8 ottobre 2024 dalle ore 9.30 presso la Centrale dell’Acqua di Milano (Piazza Diocleziano 5, Milano).