Supporto ai caregiver

Share

Negli ultimi anni il concetto di welfare è cambiato in maniera sostanziale, passando da un benessere fisico, connesso prevalentemente al tema della salute, al benessere inteso come wellbeing che comprende lo star bene anche dal punto emotivo. Gli interventi nelle aziende si trasformano, allargando i confini di senso: dall’assistenza alla salute a un benessere emozionale, che riguarda l’attenzione agli stili di vita e alla persona a 360°.

Giovedì 11 gennaio 2024 prende avvio il ciclo di incontri “Dal welfare al wellbeing“, organizzato da Confservizi Lombardia con la collaborazione di Formawork Srl, per comprendere meglio queste tematiche.

L’obiettivo del primo appuntamento è quello di far luce sulla necessità di un nuovo approccio nelle organizzazioni aziendali, incentrato sulla cura delle persone: un’ esigenza nata nell’ultimo ventennio, collegata all’invecchiamento della popolazione e alla conquista della longevità. Per adattarsi al nuovo contesto sociale le aziende hanno bisogno di competenze innovative capaci di includere e valorizzare i lavoratori che hanno impegni di cura assistenziale.

Supporto ai caregiver

Quando

11 Gennaio 2024    
14:00 - 17:00

Dove

Tipo di evento

ORGANIZZATORE

Confservizi CISPEL Lombardia
telefono: 02 57300000

Costo

Gratuito per le associate Confservizi CISPEL Lombardi