Confservizi CISPEL Lombardia organizza, un ciclo di incontri di formazione dedicati ai giornalisti comunicatori delle aziende associate a Confservizi Lombardia.
Il corso offre competenze utili a chi opera nell’informazione e nella comunicazione pubblica, nel settore dei servizi pubblici. In un panorama mediatico in continua evoluzione, i giornalisti e comunicatori aziendali devono padroneggiare strumenti efficaci per informare, coinvolgere e interagire con il pubblico/cittadini. Durante la formazione, i partecipanti esploreranno strategie e best practice per l’uso di social media, newsletter, podcast e altre piattaforme digitali, con un approccio concreto e operativo. Verranno analizzati esempi di successo e saranno fornite indicazioni pratiche su come ottimizzare la comunicazione istituzionale e di servizio, garantendo
trasparenza e accessibilità alle informazioni per cittadini e stakeholder.
RELATORE
Filippo Tramelli, giornalista professionista esperto in comunicazione digitale e formazione. Collabora con aziende e istituzioni per sviluppare strategie di comunicazione efficace sui media digitali e tradizionali. Ha esperienza nella formazione di professionisti della comunicazione e del giornalismo.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Confservizi LombardiaStrada 4 – Palazzo Q7 – 20089 Rozzano (MI)
CREDITI FORMATIVI
Ai giornalisti iscritti all’Albo professionale la partecipazione al corso dà diritto a 4 crediti formativi.
Info: comunicazione@confservizilombardia.it
