Corso di formazione: La norma ISO 17025: analisi processi, gestione dei rischi e opportunità

Share

Confservizi CISPEL Lombardia, in collaborazione con Confservizi Piemonte – Valle D’Aosta, Confservizi CISPEL Liguria e Utilitalia, organizza il corso di formazione “La norma ISO 17025: analisi processi, gestione dei rischi e opportunità”.

L’inziativa si svolge giovedì 13 giugno 2019 presso la Sala Conferenze Depuratore Milano San Rocco di MM S.p.A.  in via Pescara a Ronchetto delle Rane-MI dalle 9.00 alle 18.00.

Ai Periti Industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione al corso dà diritto a crediti formativi professionali (richiesta in corso).  Ai Chimici iscritti al proprio Ordine Professionale saranno riconosciuti crediti formativi (richiesta in corso).

Il corso è gratuito per gli associati a Confservizi CISPEL Lombardia, Confservizi Piemonte-Valle d’Aosta, Confservizi CISPEL Liguria e Utilitalia.

La docenza è tenuta dal Dott. Maurizio Bettinelli e verranno presi in anlisi i segenti argomenti:

1. le modalità più idonee per la mappatura dei processi in un tipico laboratorio che effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque

2. criteri sulla base dei quali effettuare l’identificazione e la valutazione dei rischi e delle opportunità, sempre avendo come riferimento il tipico laboratorio di cui al punto precedente

3. esempi su come possano essere trattate le risultanze di tale valutazione, non solo per soddisfare un requisito della norma, ma per conseguire il miglioramento del Laboratorio e una maggiore soddisfazione delle parti interessate.

ISCRIVITI

PROGRAMMA 

 

 

Corso di formazione: La norma ISO 17025: analisi processi, gestione dei rischi e opportunità

Quando

13 Giugno 2019    
9:00 - 18:00

Tipo di evento

ORGANIZZATORE

Confservizi Cispel Lombardia
telefono: 02.57300000

Costo

Per gli associati a Confservizi CISPEL Lombardia, Confservizi Piemonte-Valle d’Aosta, Confservizi CISPEL Liguria e Utilitalia il corso è gratuito.