Confservizi Lombardia ha aderito in qualità di stakeholder al progetto di Anci Lombardia “SAFE-IN”, iniziativa finanziata dal Programma Antifrode dell’UE “Strengthening Actions against Fraud: Empowering whistleblowINg directive compliance”.
Il progetto si concentra sullo sviluppo di conoscenze e modelli per un’effettiva implementazione della direttiva europea sul whistleblowing, al fine di ridurre e contrastare le frodi e la corruzione e tutelare in tal modo gli interessi finanziari dell’UE.
ANCI Lombardia, con il sostegno della nostra Associazione, ha organizzato un laboratorio con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per implementare, gestire e supervisionare efficacemente i sistemi di whistleblowing, assicurando che siano conformi alla normativa vigente e rispondano alle esigenze specifiche delle diverse organizzazioni.
Segnaliamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio gratuito dal titolo “We can do it! Come gestire una segnalazione!”:
- 2 ottobre 2024, ore 9.00-18.00 | Iscriviti qui: SAFE-IN: Laboratorio whistleblowing – Enti in controllo pubblico
Destinatari:
Il laboratorio si rivolge alle persone che, nell’azienda, gestiscono i canali interni di segnalazione. Possono essere coinvolte anche altre figure come ad esempio: i responsabili delle risorse umane, dirigenti delle aree a rischio corruzione e/o altri soggetti che gestiscono i controlli interni all’organizzazione.
Modalità di partecipazione e iscrizioni:
Le attività si svolgeranno presso la sede di ANCI Lombardia, in via Rovello 2 – 20121 Milano.
Per una maggior efficacia e buona riuscita dell’attività, ciascun incontro prevede una partecipazione massima di 25 partecipanti.
Quote di partecipazione:
Per le associate Confservizi CISPEL Lombardia il laboratorio è gratuito.
