Share

Emergenza umanitaria causata dal conflitto in Ucraina. Appello Assofarm

10 Marzo 2022

Assofarm, d’intesa con le organizzazioni della filiera del farmaco che hanno assunto analoghe modalità di raccolta, ha aperto un conto Corrente dedicato presso Banca Credit Agricole, Agenzia di Roma, codice IBAN: IT88S0623003200000057484463 codice BIC CRPPIT2P544.

Ribadiamo ancora una volta che i fondi raccolti saranno finalizzati all’acquisto mirato, a prezzi calmierati, di beni umanitari tra i quali, ad esempio, materiale sanitario per medicazione di primo soccorso, prodotti alimentari e beni per l’infanzia, in base alle effettive necessità comunicate dall’Ambasciata Ucraina in Italia.

Tenuto conto che in alcune realtà locali sono state attivate raccolte di farmaci o altro materiale sanitario, si conferma che i prodotti raccolti dovranno essere spediti in colli, tramite i propri distributori intermedi, alla Protezione Civile, seguendo le indicazioni operative che saranno indicate da Assofarm.
L’associazione fornirà ogni ulteriore urgente informazione o aggiornamento in merito anche e soprattutto sulla destinazione delle risorse raccolte.
Si ringrazia per il contribuito.