Share

Il ruolo e le azioni delle nostre aziende durante e dopo l’emergenza Covid-19

6 Aprile 2020

Dalla preoccupazione iniziale per il gruppo di lavoratori di Codogno, alla difficoltà di affrontare la fase 2 di questa emergenza Covid19, alle azioni avviate dalle aziende dei servizi essenziali in tempo di crisi e, ancora, al ruolo decisivo nell’economia del territorio e al nuovo modo di lavorare delle persone.

Sono questi alcuni dei temi toccati nell’intervento di Alessandro Russo, Presidente Gruppo CAP e Confservizi Lombardia, alla tavola rotonda on line promossa dal Centro Studi Borgogna di Milano. “La nostra missione è far partire per primi l’economia attraverso gli investimenti. Il vero welfare sarà rilanciare nel modo più veloce e sburocratizzato il piano di investimenti (per il Gruppo CAP di 120 milioni di euro). Nei prossimi anni 2021 e 2022 dobbiamo spingere sul far realizzare quanto perso nel 2020 in termine di opere a favore dei cittadini”.

Marco Cipriano, Core Sesto e responsabile del settore Ambiente di Confservizi Lombardia ha aggiunto: “Devono cambiare i metri di giudizio. E’ necessario ad esempio ripensare il rapporto tra mercato e servizi pubblici. Occorre che il pubblico abbia la capacità di controllare e regolare. Occorre un ripensamento della natura stessa dell’economia, pensare a un sistema di sviluppo che sia ambientalmente, socialmente e dal punto di vista della salute sostenibile”.

Per riascoltare gli interventi: CLICCA QUI