Share

Dislessia e DSA nel mondo del lavoro: conoscerli per valorizzarli. Percorso di sensibilizzazione per le imprese, online

14 Aprile 2021

Da diverso tempo, Confservizi CISPEL Lombardia è impegnata in un percorso di approfondimento e sensibilizzazione rispetto ai temi della diversity e dell’inclusione nel mondo delle sue Associate, ma anche nel contesto in cui esse operano.
Diversity e inclusione non si declinano necessariamente nelle sole differenze di genere, età anagrafica o appartenenza geografica e culturale, ma abbracciano un insieme molto più ampio di aspetti che possono, nella loro eterogeneità, diventare una fonte di opportunità sia per i lavoratori sia per le aziende.
Proprio per questo abbiamo trovato molto interessante – al punto di avviare un progetto di collaborazione e promozione – un’iniziativa formativa promossa dall’Associazione Italiana Dislessia con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza verso questo disturbo e tutelare le persone con DSA all’interno delle imprese affinché possano esprimere e ottenere il meglio dalle proprie potenzialità: “Dislessia e DSA nel mondo del lavoro: conoscerli per valorizzarli. Percorso di sensibilizzazione per le imprese, online”.

Si tratta di un percorso formativo, totalmente gratuito, che si compone di quattro video lezioni che potranno essere seguite senza alcun vincolo orario di collegamento e quindi in base alle proprie esigenze personali.
Il percorso si propone di promuove strategie e best practice per l’inclusione e la valorizzazione dei lavoratori con DSA, offrendo alle aziende una visione sul loro impatto nel mondo del lavoro.
I quattro incontri vedranno il contributo di relatori esperti capaci di fornire una formazione di base, e necessaria, sul significato e sulle differenze dei disturbi legati all’apprendimento, presentando soluzioni concrete realizzate nel tempo dall’Associazione.

Il corso, strutturato in 4 video lezioni, sarà accessibile in piattaforma e-learning dal 20 maggio al 20 luglio 2021. Le iscrizioni chiudono il 18 maggio 2021.

PER INFO E ISCRIZIONI CLICCA QUI