Share

Dal 15 aprile, ogni primo giovedì del mese, Spazio Aperto Farmacia. Un nuovo servizio per le associate

13 Aprile 2021

Giovedì 15 aprile, ore 14.00
On line per le farmacie associate
Tema in discussione:  Le vaccinazione anti-Covid in farmacia e aggiornamenti su accordi regionali

Prende il via Progetto “Spazio Aperto Farmacia”: un nuovo servizio a favore delle farmacie associate a Confservizi Lombardia.
La pandemia e le conseguenti drammatiche criticità hanno investito da ormai oltre un anno il “sistema farmacia” non solo per quanto riguarda il servizio, che ha visto i farmacisti impegnati in prima linea in favore della collettività, ma anche per quanto riguarda le innovazioni normative che hanno posto in carico alla categoria nuovi compiti professionali di notevole rilevanza sanitaria.
La possibilità di effettuare tamponi e inoculazioni vaccinali in farmacia con la conseguente emanazione di norme e procedure, in continua evoluzione, hanno comportato un aumento esponenziale delle richieste di informazioni e aggiornamenti da parte degli associati.

Per questa ragione Confservizi Lombardia, ad integrazione dei molteplici servizi riservati agli associati, ha ritenuto opportuno implementare le occasioni di informazione, dibattito e confronto in favore delle aziende e delle farmacie associate con l’istituzione – in via sperimentale – di un appuntamento mensile a cadenza fissa: uno spazio aperto, in videoconferenza e senza preliminare convocazione, dove gli interessati possano liberamente accedere per informazioni o confronti sui temi di carattere operativo, gestionale o sulle problematiche del momento come le questioni relative ai tamponi o alla vaccinazione in farmacia.
Il progetto “Spazio aperto farmacia” punta a creare un’occasione di incontro dove sarò possibile trovare colleghi per scambiarsi esperienze o per porre quesiti o richieste in tempo reale, senza argomenti o ordini del giorno preordinati.

Giovedì 15 aprile 2021 alle ore 14.00 si svolgerà, in videocollegamento, il primo appuntamento di “Spazio Aperto Farmacia”, e nell’occasione – vista l’estrema attualità dell’argomento – verrà affrontato il tema della vaccinazione anti-Covid in farmacia con tutti gli aggiornamenti relativi agli accordi regionali attualmente in fase di definizione e alle esperienze in corso.

“Spazio Aperto Farmacia” sarà attivo in fase sperimentale per tutto l’anno 2021 dalle ore 14.00 alle 15.30 di ogni primo giovedì del mese.

Per partecipare è sufficiente cliccare su >>>>    PARTECIPA
Il link sarà valido per tutti gli incontri.

INFO: serviziofarmacie@confservizi.it