Share

Confservizi Lombardia ha ottenuto la certificazione per la parità di genere

26 Marzo 2024

Confservizi Lombardia ha ottenuto la certificazione per la parità di genere. A conclusione di un percorso durato diversi mesi, la nostra associazione ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dall’ente certificatore BUREAU VERITAS.

Perché certificarsi? Oltre a rafforzare l’immagine e la reputazione aziendale sul mercato. La certificazione porta vantaggi anche in termini di competitività. Alle aziende in possesso della certificazione della parità di genere – come dichiara ACCREDIA Ente italiano di accreditamento – sono previste delle premialità connesse alla partecipazione alle gare di appalto. La certificazione consente alle aziende di raggiungere un maggiore successo in termini di parità e valorizzazione delle diversità, attraendo ‘cervelli’, giovani laureate e laureati sempre più attenti a queste questioni che non sono solo di forma, ma di sostanza.

L’ufficio Formazione e Sviluppo Innovativo è a disposizione per sostenere le aziende che desidereranno ottenere la Certificazione della parità di genere attraverso un accompagnamento personalizzato e strutturato in base alle necessità aziendali. Per qualsiasi tipo di informazione vi invitiamo a scrivere a: formazione@confservizilombardia.it.

 


 

Dicembre 2023
Confservizi Lombardia
ha intrapreso il percorso di certificazione per la parità di genere. Questo importante passo è stato compiuto per ribadire il nostro impegno attivo nel campo dell’uguaglianza di genere.
Ci impegneremo, fin dall’inizio del 2024, nel proporre iniziative di sensibilizzazione a favore di tutte le nostre associate per comunicare l’importanza della parità di genere e della valorizzazione dell’empowerment femminile all’interno delle nostre organizzazioni.

CLICCANDO QUI potrete scaricare la Politica di parità della nostra Associazione, che racchiude i principi e le indicazioni guida che definiscono l’impegno dell’organizzazione nei confronti dei temi relativi alla parità di genere e alla valorizzazione delle diversità.