+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Il servizio idrico integrato, la sostenibilità e l’inclusione: sono questi alcuni dei temi trattati nella prima edizione del Corso di formazione per amministratori comunali, offerto gratuitamente dalla nostra associata Acque Bresciane, in collaborazione con la School of Management and Advanced Education dell’Università degli studi di Brescia e ribattezzato ABACO, acronimo di Acque Bresciane Accademia per le Comunità.

Pieno sostegno all’iniziativa è stato dato anche da parte di Confservizi Lombardia tra i patrocinatori di questa prima edizione insieme alla Provincia di Brescia, il Politecnico di Milano, l’Associazione Comuni Bresciani, Anci Lombardia, Ifel.

Il corso offrirà a sindaci, assessori e consiglieri strumenti per mettere a fuoco una visione sostenibile e strategica dei servizi pubblici, dando loro l’opportunità di formare competenze trasversali.
I docenti sono altamente qualificati e provengono, oltre che dall’Università di Brescia, dal Politecnico di Milano e dai principali enti di governo dei servizi pubblici: l’Autorità di regolazione energia reti e ambiente (Arera), Utilitalia, il Laboratorio Ref Ricerche e l’Aato di Brescia. Ad essi si affiancheranno dirigenti di Acque Bresciane che presenteranno casi concreti tratti dall’attività del gestore unico.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il corso si svolgerà tra mercoledì 5 ottobre e lunedì 7 novembre (6 moduli della durata di 2 ore ciascuno) negli spazi dell’Università di Brescia ed è a partecipazione gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili.  Il termine per le iscrizioni è il 20 settembre  CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Previous PostNext Post