Share

Confermata una solida rappresentanza lombarda all’interno della Giunta Esecutiva di Utilitalia

8 Luglio 2024

Confermata una solida rappresentanza lombarda all’interno della Giunta Esecutiva di Utilitalia, la Federazione nazionale che riunisce le imprese dei servizi pubblici che gestiscono acqua, ambiente, energia e gas.

Durante l’Assemblea nazionale che si è tenuta a Napoli venerdì 5 luglio, sono stati eletti:
Pierangelo Bertocchi,  Uniacque
Francesco Mascolo, MM Spa
Massimiliano Riva, AEB (Gruppo A2A)
Yuri Santagostino, Gruppo CAP e Presidente Confservizi Lombardia

Massimiliano Ghizzi, Gruppo Tea è Presidente del Collegio dei Revisori
Ad essi si unirà Eva Karin Imparato, Pavia Acque, la cui nomina diventerà efficace, da regolamento, nei prossimi mesi.

“L’Assemblea di Utilitalia – commenta il Presidente Santagostino – è stata un’importante occasione di confronto tra le utility di tutto il panorama nazionale. Qualità dei servizi e necessità di implementare gli investimenti a favore dei territori sono stati i due ambiti su cui si sono concentrate le riflessioni durante i diversi incontri previsti durante l’intensa giornata. La presenza di ben 5 associate nella Giunta esecutiva di Utilitalia rappresenta un riconoscimento importante per l’attività di Confservizi Lombardia”.

Utilitalia riunisce oltre 400 imprese che forniscono servizi idrici a circa l’86% della popolazione italiana, servizi ambientali al 55%, seguiti da distribuzione di gas 27% ed energia elettrica 10%, con un valore di produzione pari a 38,5 miliardi di euro e oltre 100.000 occupati.