Share

10 ottobre, “Comunicare la sostenibilità. Realtà a confronto”. Un seminario a Milano per fare il punto su strategie e fattori competitivi

1 Ottobre 2018

10 ottobre, ore 9.00
Seminario Scientifico

FAST
Piazzale Morandi 2, Milano

Segnaliamo un seminario promosso dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, destinato a utility, aziende e stakeholder chiamati a confrontarsi sulla comunicazione efficace in fatto di CSR

La sostenibilità è un fattore competitivo cardine nella strategia di comunicazione di un’azienda. Ma quali sono i comportamenti più virtuosi in fatto di politiche socialmente responsabili? Come comunicare ai cittadini il proprio impegno di sostenibilità in modo efficace e trasparente? In quale modo orientare cittadinanza e stakeholder verso un percorso di scelta consapevole? E infine, nell’era digitale, quali sono gli strumenti più efficaci per adottare politiche green?

Sono solo alcuni dei quesiti che verranno affrontati durante il seminario organizzato da Gruppo CAP dal titolo “Comunicare la sostenibilità. Realtà a confronto”, in calendario mercoledì 10 ottobre a partire dalle 9.00, nella sede milanese di Fast, la Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche, in collaborazione con l’Unione Giornalisti Italiani Scientifici.

Obiettivo del seminario, destinato in particolare ai giornalisti, è creare un importante momento di confronto tra utility, aziende e stakeholder per fare il punto sulle strategie di comunicazione e sulle best practice messe in atto sul fronte della sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa, in relazione alle sfide sempre più importanti che lo scenario ambientale, politico e sociale richiede di affrontare ogni giorno.

Intervengono:
Alessandro Russo (Presidente Gruppo CAP) Saluti
Giordano Colarullo (Direttore Generale Utilitalia) – Sostenibilità come scelta necessaria
Gaia Pretner (IEFE, Istituto di Economia e Politica dell’Energia e dell’Ambiente dell’Università Bocconi) – I comportamenti green delle imprese e l’efficacia della loro comunicazione
Lorenzo Azzi (Communication Manager SOFIDEL GROUP) racconterà l’esperienza dell’azienda in cui lavora.
Michele Tessera (Direttore Information Technology Gruppo CAP) – Gli strumenti più efficaci per comunicare innovazione e sostenibilità nell’era digitate
Beba Minna, giornalista di Altroconsumo – Politiche green e informazione dei cittadini

Conclusioni:
Sergio Vazzoler, (membro del Comitato Scientifico di FIMA – Federazione Italiana Media Ambientali)

Il seminario, a ingresso libero con posti limitati, dà diritto ai crediti formativi rilasciati dall’Ordine dei Giornalisti.

Per iscriversi è necessario compilare il form al link:  CLICCA QUI