Share

Collaboriamo al progetto di tesi “Utility as a drivers of innovation”. Rispondi anche tu al questionario

28 Settembre 2020

Confservizi Lombardia ha accolto la proposta di collaborazione al progetto di tesi “Utility as a drivers of innovation” e ora  invita le associate a partecipare all’iniziativa.

Francesca De Simone, laureanda magistrale del corso Economia e Politiche per l’Ambiente e il Territorio (EACT) dell’Università degli Studi di Torino, sta sviluppando il progetto di tesi “Utility as a drivers of innovation” con un focus sulle aziende pubbliche associate alle Confservizi del Nord-Ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).
La ricerca intende porre l’attenzione sulla performance innovativa delle utility del nord-ovest nel periodo 2015-2020.

A tal proposito è stato predisposto un questionario con l’obiettivo di raccogliere i dati riguardo alle misure prese dalle aziende pubbliche in materia di innovazione e sostenibilità ambientale, alle spese a sostegno dell’innovazione, a possibili modelli di cooperazione sviluppati e a eventuali licenze e diritti di proprietà intellettuale detenuti.
Qualora vogliate fornite il vostro contributo all’iniziativa, sarà possibile compilare il questionario (i cui risultati saranno trattati in maniera aggregata), cliccando al seguente link:  QUESTIONARIO