+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Per facilitare la programmazione e la somministrazione del vaccino anti Covid-19 ai farmacisti che lavorano in regione Lombardia (anche se iscritti ad Ordini di altre regioni) nelle farmacie di comunità, nelle parafarmacie e nelle strutture sanitarie aperte al pubblico o che svolgono altre
attività sempre in ambito sanitario, è stato predisposto dalla Federazione per i servizi degli Ordini dei farmacisti della Lombardia un sistema di raccolta on line delle adesioni.

L’adesione alla vaccinazione antiCovid-19 è riservata esclusivamente ai farmacisti che svolgono attività professionale nelle strutture sanitarie aperte al pubblico.
Per aderire è necessario accedere al sito https://www.vaccinazionefarmacisti.it entro e non oltre il 21 gennaio prossimo e inserire i dati richiesti che saranno verificati e, in caso di non corrispondenza ai criteri di reclutamento, l’adesione sarà cancellata.
Una volta inviata l’adesione, nel banner in alto apparirà la scritta verde “Disponibilità registrata correttamente” (eventuali errori di registrazione saranno segnalati nello stesso banner in colore rosa). Il professionista, la cui adesione è stata confermata dalle verifiche sui dati inseriti, sarà
contattato direttamente dall’ATS.

Si ricorda che l’inserimento di dati non veritieri sarà sanzionato e sarà segnalato all’Autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000.
Al momento non è prevista l’adesione per i farmacisti che non svolgono attività professionale in strutture sanitarie aperte al pubblico.

Si segnala altresì che le modalità e le tempistiche della campagna vaccinale sono attualmente in via di definizione da parte della Direzione Generale Welfare e saranno rese note a breve.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla sezione FAQ del portale.

Previous PostNext Post