Share

Bando Impresa Sicura per la richiesta di rimborso spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale

4 Maggio 2020

Invitalia ha recentemente pubblicato il Bando Impresa Sicura per la richiesta di rimborso spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, nell’ambito del contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, pari a 50 milioni di euro.
Per ciascuna impresa sarà consentito un importo massimo per ciascun addetto pari a 500 euro e fino a 150 mila euro per impresa.
Il bando prevede anche un importo minimo rimborsabile e pari a 500 euro.
Il bando è aperto a tutte le imprese, regolarmente costituite e iscritte come attive nel Registro delle imprese, indipendentemente dalle loro caratteristiche quali dimensione, forma giuridica, settore economico di attività.

Per l’assegnazione dei fondi, il Bando prevede tre fasi:
1) Prenotazione del rimborso, attraverso uno sportello informatico dedicato, a partire dall’11 al 18 maggio 2020;
2) Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni, che rispetterà l’ordine cronologico di presentazione e indicherà le domande non ammissibili;
3) Presentazione della domanda di rimborso, a partire dal 26 maggio e fino all’11 giugno 2020.

I versamenti dei rimborsi avverranno entro la fine di giugno 2020.

Per maggiori dettagli SCARICA IL BANDO e consulta il sito dell’Agenzia: www.invitalia.it