Share

12 settembre a Milano, ‘Allearsi per competere – La Multiutility dei territori: il caso Acsm – Agam’

5 Settembre 2018

12 settembre, ore 10-13
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22 Milano
Ingresso da Spazio Regione
(31° Piano)

“Allearsi per competere – La Multiutility dei territori: il caso Acsm – Agam”. E’ questo il titolo del convegno promosso per il 12 settembre da Anci Lombardia, con il patronato di Regione Lombardia, in collaborazione con Acsm Agam, Pwc, con il patrocinio di Utilitalia.
L’appuntamento è al 31° piano di Palazzo Pirelli, a Milano. Tra gli interventi da segnalare quello di Giovanni Valotti, Presidente, UTILITALIA e Presidente, A2A.

Abstract:
La recente integrazione in ACSM AGAM delle local utilies operanti nelle provincie a Nord della Lombardia (Como, Monza, Varese, Sondrio e Lecco) consolida un fenomeno lombardo che sta riscuotendo importanti attenzioni a livello nazionale tra le Amministrazioni Locali. E’ questo il modello aggregativo “lombardo” ossia un’alleanza dei territori in continua evoluzione ma sempre caratterizzata da una rilevante componente strategica di natura locale e da una solida guida industriale.
Il convegno, attraverso l’intervento e la disanima dei principali attori coinvolti nella citata aggregazione (denominata la “Multiutility del Nord Lombardia”), intende analizzare i diversi punti di vista sia a livello istituzionale che a livello manageriale tra esperienze in corso e prospettive future.
La parola ai diretti protagonisti per comprendere perché nel settore delle Utilities locali è ritenuto determinante oggi “allearsi per competere”.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti e previa iscrizione.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI