Share

30 gennaio 2026 | Webinar, Gestione delle risorse umane e certificazione di parità

27 Gennaio 2026

30 gennaio 2026
ore 10.00-12.00
webinar

I processi di gestione delle risorse umane rappresentano uno degli ambiti centrali della certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022. Reclutamento, valutazione, sviluppo e monitoraggio del personale sono infatti elementi chiave per tradurre i principi di equità in pratiche aziendali concrete e misurabili.

Nel corso dell’incontro, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con la collaborazione di Confservizi Lombardia, verrà approfondito il ruolo dei processi HR come leva strategica per la sostenibilità sociale delle imprese e come fattore sempre più rilevante anche nella valutazione ESG e nei rapporti con stakeholder, istituzioni e sistema creditizio.

In particolare:
Paola Busto, Responsabile della comunicazione di Confservizi Lombardia porterà la testimonianza concreta di un percorso virtuoso che ha portato l’associazione alla certificazione della parità di genere.
La nostra associata Acque Bresciane, tra le prime utility in Italia a ottenere la certificazione, racconterà come strutturare, documentare e migliorare i processi HR in funzione della certificazione, e alla testimonianza di un percorso già avviato nel settore dei servizi pubblici locali.

Un’occasione concreta per comprendere come passare dalla gestione informale delle risorse umane a un sistema strutturato, proporzionato anche alle PMI, e orientato al miglioramento continuo.

Per l’iscrizione e partecipazione gratuita, CLICCA QUI