
Un ospite speciale venerdì 14 febbraio, dalle ore 14.00 alle 18.00, all’interno del Master in gestione di servizi pubblici e delle utilities, promosso dall’Università Milano Bicocca con la collaborazione di Confservizi Lombardia.
Nell’ambito del percorso formativo che rivolto a studenti e lavoratori che intendono ricoprire ruoli di gestione amministrativa, economica e relazionale all’interno delle utility, sarà offerto un approfondimento in materia di Cultura sociale.
L’evento è focalizzato sull’attuale situazione socio-economica italiana. Si partirà da un quadro storico per comprendere le trasformazioni recenti, con particolare attenzione a lavoro, demografia e innovazione. Saranno esaminati i nodi strutturali che limitano la crescita e alcune leve di sviluppo. L’intervento si concluderà con riflessioni su strategie di politica economica e sociale per affrontare le sfide future.
IL PROGRAMMA
14:00-14:15 – Saluti Introduttivi
Giacomo Di Foggia
Università di Milano-Bicocca e Segretario Generale del CESISP
14:15-18:00 – Intervengono
Nadio Delai
Sociologo e analista economico, Nadio Delai si è laureato a Trento nel 1972. Ha ricoperto ruoli di rilievo nel Censis, nella Rai e nelle Ferrovie dello Stato, guidando ricerche e strategie nel campo dell’educazione, delle nuove tecnologie e dello sviluppo.. Fondatore di Ermeneia – Studi & Strategie di Sistema, ha collaborato con imprese, istituzioni pubbliche e organismi internazionali. Autore di numerosi saggi e libri, ha contribuito significativamente all’analisi sociale ed economica in Italia.
Cesare Vaciago
Docente al Master in Gestione dei servizi pubblici e delle utilities
Modera: Paola Busto
Responsabile comunicazione Confservizi CISPEL Lombardia
Appuntamento in: Aula 44 edificio Agorà – Università degli Studi di Milano – Bicocca