Anche Confservizi Lombardia alla nuova edizione del Seminario Estivo della Fondazione Symbola che si terrà a Mantova presso il Teatro Scientifico Bibiena dal 27 al 29 giugno 2024.
Titolo dell’evento di questa nuova edizione è ‘Noi siamo i tempi’, da un motto estrapolato dalla famosa frase di Sant’Agostino “Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi” scelto per richiamare le nostre responsabilità – le scelte culturali, economiche e sociali che dobbiamo fare – per affrontare le crisi presenti, incombenti e future; climatica, demografica, energetica e geopolitica.
Il seminario estivo anche quest’anno darà visibilità e rappresentazione alle tante realtà istituzionali, imprenditoriali e sociali che con il loro impegno dimostrano che è possibile costruire tempi migliori promuovendo un’economia e una società a misura d’uomo. Un ricco programma di convegni, dibattiti, appuntamenti e presentazione di libri che vedrà la partecipazione di imprenditori, scienziati, intellettuali e rappresentanti dell’economia, della politica e della società.
Nell’ambito della giornata di giovedì 27 giugno (dalle 15 alle 18), durante il focus sul tema ACQUA FUTURA, accanto a qualificatissimi relatori Yuri Santagostino, Presidente di Confservizi Lombardia – che patrocina l’evento – e Gruppo CAP porterà l’esperienza delle utilities dell’acqua (e non solo) lombarde. A presiedere l’importante panel ci sarà Massimiliano Ghizzi, Presidente del Gruppo Tea.
Nell’ultima giornata del denso e articolato programma è prevista la partecipazione anche del Commissario Europeo per l’economia Paolo Gentiloni.
Per maggiori informazioni: CLICCA QUI