Share

ASPM Soresina: “Si può agire da operatore regionale anche fornendo servizi innovativi senza rinunciare alla presenza radicata sul territorio”.

27 Settembre 2018

Continua con la tappa di Soresina presso gli impianti di ASPM il nostro percorso di ‘Confservizi in tour’. Un’occasione per dare più forza alle esperienze migliori nel territorio Lombardo.
E’ questa un’azienda che ha saputo rinnovarsi e crescere affermandosi nel territorio come brillante esempio di gestione in ambito ingegneristico ed energetico.
Ad accogliere le aziende di servizi di pubblica utilità dell’area di Mantova-Cremona sono stati il Presidente Marco Ghirri e il direttore Paolo Cattaneo.

“Nel sistema regolato dei servizi di pubblica utilità fare squadra è fondamentale per supportare interessi e accrescere opportunità di aziende del territorio come il Gruppo ASPM”, ha dichiarato il presidente di Confservizi CISPEL Lombardia Alessandro Russo.
“Nostro ruolo è affiancare aziende di dimensioni e territori diversi – ha aggiunto il direttore generale Giuseppe Viola – mettendo tutte nelle stesse condizioni di rappresentanza e crescita, ascoltando e dando voce a esigenze differenti, sedendo ai tavoli di lavoro regionali sui temi chiave delle utility, partecipando alla Consultazione indetta da Arera, promuovendo la formazione, facilitando la circolazione di buone pratiche…”

Il direttore Paolo Cattaneo ha spiegato come “si può agire da operatore regionale anche fornendo servizi innovativi senza rinunciare alla presenza radicata sul territorio”.
Dell’importanza della formazione e professionalizzazione degli operatori del settore ha parlato invece il Presidente Ghirri ricordando la recente apertura del “Laboratorio della Sostenibilità”: un progetto, nato dalla collaborazione strategica tra ASPM, CNA, ECIPA Lombardia ed ANICA (presto corsi attivi anche a Milano presso la CNA) che intende diventare un polo di formazione e ricerca attrezzato con le migliori e più recenti tecnologie disponibili sul mercato a disposizione degli operatori del settore energetico, impiantistico e gestionale, oltre che dei giovani pronti ad affacciarsi sul mondo del lavoro.

Prossimi incontri:

Venerdì 28 settembre, ore 10.00-13.00
ospiti di Agesp Spa – “Club House” Le Robinie a Solbiate Olona (CO-VA)

Giovedì 11 Ottobre, ore 10.30-13.30,
presso CEM, Località Cascina Sofia 1 – Cavenago Brianza (MI-MB)

Gli incontri sono aperti anche alle aziende non associate. Per partecipare basta scrivere a: segreteria@confservizilombardia.it