Share

Alessandro Russo nominato vicepresidente di Utilitalia. Sarà anche a capo del Consiglio Direttivo Acqua

11 Luglio 2018

Alessandro Russo, presidente di Confservizi CISPEL Lombardia e presidente di CAP Holding, nella prima Giunta esecutiva di ieri a Roma, e’ stato nominato vicepresidente di Utilitalia.

Russo è stato incaricato di funzioni di supporto al presidente di Utilitalia Giovanni Valotti (presidente A2A) su tutte le questioni del servizio idrico integrato e l’accompagnamento delle aziende verso lo sviluppo di una filiera industriale. Sarà, inoltre, anche a capo del Consiglio Direttivo Acqua.

Dopo l’ingresso di 13 rappresentanti di altrettante aziende lombarde associate a Confservizi CISPEL Lombardia nell’esecutivo della Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua, ambiente ed energia, questa nomina rappresenta un altro importante risultato per la nostra associazione. E’ il riconoscimento fattivo di una rete di relazioni create e rafforzate in questi anni su
scala regionale e nazionale, conferma di una consolidata fiducia da parte dei vari settori che Confservizi CISPEL Lombardia ha aiutato a crescere e sviluppare.

Il raggiungimento di questo obiettivo è frutto di un importante rete di relazioni istituzionali e di rapporti con le aziende associate e non, l’affermazione di un forte ruolo e di una coesione interna
costruita passo dopo passo promuovendo occasioni di incontro, confronto, valorizzazione delle singole imprese all’interno del sistema industriale delle aziende di pubblica utilità.

Presentato e condiviso, per l’occasione, da tutte le aziende di Utilitalia il “Patto per lo sviluppo del Paese”, un documento programmatico che mira a coinvolgere Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini. La visione del percorso punta su quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.