+39.02.57300000 |segreteria@confservizilombardia.it

Webinar
5 novembre, ore 9.30-13.00
In videocollegamento dalla Sala Pirelli del Consiglio regionale della Lombardia

 

Nell’ampio dibattito in corso a livello nazionale sul tema della concorrenza, le aziende della Green Alliance*, con il patrocinio di Regione Lombardia, Anci Lombardia e Confservizi Lombardia, promuovono nella mattinata del 5 novembre un webinar dedicato a ‘Il ruolo delle società in house di igiene urbana tra Europa e Lombardia’.

Dopo i saluti di Carlo Borghetti, Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, l’introduzione del convegno sarà affidata a Raffaele Cattaneo, Assessore all’ambiente e clima Regione Lombardia e a Alessandro Russo, Presidente Confservizi Lombardia.
Sarà questa anche l’occasione per presentare alcune esperienze di integrazione tra società in-house – I CASI DI WATER ALLIANCE E GREEN ALLIANCE – grazie agli interventi di Enrico Pezzoli, Portavoce Water Alliance – Acque di Lombardia e Daniela Mazzuconi, Portavoce Green Alliance-Ambiente in Lombardia.

PROGRAMMA CONVEGNO
ISCRIZIONE

*Green Alliance – Servizi per l’Ambiente in Lombardia è una rete di imprese pubbliche con uno strettissimo legame con gli Enti locali ed il territorio che rappresentano, unite dallo strumento giuridico del contratto di rete. Si tratta di gestori di uno o più ambiti della filiera del servizio di igiene urbana che, insieme, hanno creato di fatto un primo ciclo integrato completo nella gestione ambientale che va dalla raccolta differenziata dei rifiuti alla gestione di impianti per il loro recupero e la trasformazione della parte indifferenziata in energia*, dal servizio di pulizia strade, alla gestione di impianti di recupero delle terre di spazzamento. Green Alliance rappresenta il primo esempio fattivo di economia circolare su base regionale.

Fanno parte della rete: ACCAM SpA di Busto Arsizio (VA), AEMME LINEA AMBIENTE srl di Legnano (MI), AGESP SpA di Busto Arsizio (VA), AMAGA SpA di Abbiategrasso (MI), ASM MAGENTA srl di Magenta (MI), BRIANZA ENERGIA AMBIENTE SpA e BRIANZA ENERGIA GESTIONI SpA di Desio (MB), CEM AMBIENTE SpA di Cavenago Brianza (MB), CHIARI SERVIZI srl di Chiari (BS), MANTOVA AMBIENTE srl di Mantova, SERVICE 24 AMBIENTE srl di Tavernerio (CO), SERVIZI COMUNALI Spa di  Sarnico (BG), SAE Valle Sabbia di Vestone (BS), SILEA SpA di Valmadrera (LC) e ZEROC di Sesto San Giovanni (MI). 

Previous PostNext Post