Share

4° Festival Internazionale dei Depuratori a Milano: 5-6-7 maggio tra arte e convegni

22 Aprile 2018

Torna il ‘Festival Internazionale dei Depuratori’ a Milano. Il filo ros­so che caratterizzerà la quarta edizione della manifestazione organizzata nelle giornate del 5-6-7 maggio 2018 sarà ‘La vita inizia dal Depuratore’.

Il Festival Internazionale dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare – mangiare Arte in collaborazione con il depuratore di Milano No­sedo, MM e MM Academy, Utilitalia, con il patrocinio tra gli altri di Confservizi CISPEL Lombardia, inserito nel palinsesto di Novecento Italiano dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano si ispira all’elemen­to Acqua nel lavoro di Pino Pascali.

Il taglio del nastro dell’edizione 2018 di questa importante manifestazione che ha assunto caratteri internazionali è prevista per al duratore di Milano San Roc­co sabato 5 maggio alle 10.

Domenica 6 maggio, alle 9.30, ci si sposta invece al Depuratore di Milano Nose­do per una visita guidata alle installazioni presenti al depuratore e passeggiata ecologica nel Parco della Vettabbia organizzata da Greem.

Ancora i due impianti saranno protagonisti della giornata di lunedì 7 maggio per una giornata tecnico-scientifica su ‘Nosedo e la Ricerca’ a Nosedo,  mentre al depuratore di Milano San Rocco, alle 15, MM Academy promuove l’incontro ‘La Resilienza delle infrastrutture del Servizio Idrico di Milano: presentazione delle attività in corso’. Seguirà visita alle opere d’arte.

PROGRAMMA CONVEGNO NOSEDO E LA RICERCA

PROGRAMMA 4 FESTIVAL